Oggi è la festa del lavoro! E con San Giuseppe festeggiamo uno dei lavori più impegnativi che c'è: fare la mamma.
Questa la selezione dell'anno scorso, ma tra qualche giorno avrete anche una top ten aggiornata!
_________________________________
Quest’anno sono già pronta: non vedo l’ora di ricevere poesiole, regali e baci a volontà :D
Nel frattempo ecco i nostri 10 libri preferiti, dedicati al tema “mamma”.
Tra i libretti da godersi con i piccini, piccini, piccinissimi Mamma cannibale e Dieci dita alle mani, dieci dita ai piedini: per spupazzarsi, coccolarsi e smanciucchiarsi i propri pargoli.
La mamma di Spotty. Un classico indimenticabile per generazioni di bambini piccolissimi: c’è un cartonato proprio dedicato al tema Spotty vuole bene alla mamma, ma sono assai più godibili le avventure con le alette, dove la mamma è sempre presente!
Un libro con i buchi per i bimbetti più piccoli, essenziale, a partire dal titolo: La mamma.
E se non trovo più la mia mamma? Una storia di attesa e di questioni essenziali: come si fa a vivere senza la mamma? I tre piccoli gufi.
E se un giorno mi perdo? Dov’è la mia mamma? Indimenticabili i successivi tentativi della scimmietta sperduta di descrivere la sua mamma.
Evviva le mamme normali a cui ogni tanto scappa anche un urlo: ma dovete proprio tirarcelo fuori ;) Urlo di mamma.
Giochiamo a nascondino? Un classico gioco ambientato in una giungla verdeggiante, con una paziente mamma che si presta: Gin-Gian nella giungla.
La mamma in questo libro è invisibile, ma ogni madre era in prima fila Quando sono nato. Un candido e delicato percorso sensoriale per ripensare a quei momenti miracolosi.
Nello scaffale di qualsiasi mamma non deve mancare Cuore di mamma: perché solo una mamma può capire certe cose.
Perché «il cuore della mamma non è solo un muscolo che batte di continuo. È un luogo magico dove succedono cose straordinarie…»