Ci accompagnano dal momento in cui siamo concepiti e ci amano di un amore incondizionato: eccole sono le mamme!

1) Le merveilleux dodu-velu-petit. Ci sono quelle che sfoggiano con orgoglio i doni dei lori figli anche se sono fuxia e pelosi. Sono mamme che sanno guardarti rendendoti grande, perché valorizzano ogni tua capacità.

2) Heart and the bottle. Ci sono quelle il cui cuore ha ricominciato a battere quando hanno guardato negli occhi per la prima volta i loro figli. Sono mamme che ogni volta che ti guardano ringraziano perché ci sei.

 

3) L'amore è. Tutte comunque hanno desiderato, aspettato, confortato, nutrito, consolato...

 

4) La mia mamma / Il mio papà. Ci sono quelle che fanno i giocolieri con borsette, automobili, case... Sono mamme toste che sono eleganti anche in vestaglia.

 

5) Questo è il buio. Ci sono quelle che profumano di buono, con cui andare nel buio senza paura. Sono mamme che ti prendono per mano e non ti mollano.

 

6) Piccolo grande Bubo. Ci sono quelle che quasi non si vedono eppure ogni sera ti mettono a letto e ti baciano. Sono mamme discrete che ti lasciano crescere.

 

7) Cuore di mamma. Ci sono quelle che hanno attaccato al cuore un filo sottilissimo. Sono mamme capaci di sfoderare artigli e denti affilati.

8) Urlo di mamma. Ci sono quelle che urlano fortissimo. Sono mamme con poter magici: con barche volanti vengono a ripescarti e ricuciono tutto.

 

9) Grazie! Tutte comunque ti hanno insegnato a dire "grazie"!

 

10) Sera d'inverno. Ci sono quelle che fanno slalom tra le auto per tornare presto a casa. Sono mamme che attendono tutto il giorno di poter fare quella corsa verso casa.

 

[shareaholic app="share_buttons" id="15118398"]
Tags mamma
Commenti
11 Maggio 2015
Maria

Non sei credibile quando dici che sei cinica! Il tuo blog ti smentisce 😉

11 Maggio 2015
Suster

Che meraviglioso excursus…
Da lucciconi negli occhi! (Ne avrei ora se non fossi diventata, negli anni, così cinica, accidenti!) 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Posted By Maria
Categorie Approfondimenti Bibliografie tematiche
Tags mamma